Parliamo di...

giovedì 22 agosto 2013

Editoriale ovvero "Benvenuti a theOscarface!"

Se vi trovate nel mio blog, e state leggendo questo post introduttivo, ci sono solo due spiegazioni plausibili: o siete miei amici, e vi ringrazio per questo, oppure siete stati incuriositi dal nome, e vi ringrazio ugualmente, forse anche di più. 
Perchè "theOscarface"? Il riferimento al noto film diretto da De Palma è ovvio, ma c'è dell'altro. Le facce da oscar (si sa che nell'inglese italianizzato la "s" del plurale non serve!) non sono solamente quelle degli attori hollywoodiani che tutti conoscono e ammirano, ma sono quelle che fa ognuno di noi davanti ad uno schermo televisivo, al cinema o a teatro: le nostre espressioni indicano il grado di partecipazione e il livello di gradimento rispetto al prodotto cui ci siamo accostati. 
Qualcuno potrà certamente pensare che non è una grande idea al giorno di oggi aprire un blog (e ancor meno originale è farlo per parlare di intrattenimento!) e che non bisogna essere neanche dei grandi esperti per poter dare la propria opinione su argomenti tanto accessibili e fruibili da tutti. Non posso contestare un pensiero così razionale, ma posso spiegarvi che quello che mi ha portato a cominciare quest'avventura è tutto tranne che razionale, è un'esigenza che nasce dal profondo e che ho cercato di tenere a bada per anni, accontentandomi di quel poco che mi veniva concesso da altri. Ma se le riviste chiudono e le redazioni che resistono sono al completo, c'è un modo per porre fine anche al mio matto bisogno di comunicare le mie impressioni sul "mio" mondo? Posso porre un limite, chiudendola come un rubinetto, alla mia voglia di scrivere e di rendere gli altri partecipi di quello che penso? La risposta già la sapete. 
Siate clementi: sono alle prime armi con questo mondo (gestire un blog non è come inviare semplicemente un articolo ad una rivista), e devo ritagliarmi il tempo per seguirlo e farlo crescere, sperando che vada avanti e che, anche e soprattutto grazie al vostro aiuto, possa arricchirsi di nuove idee e contenuti.
Io ci metto la mia faccia (da Oscar!) e tutta la mia passione... voi spero i vostri occhi e commenti!

Buon inizio a tutti!
Gin

Nessun commento:

Posta un commento